One piece: Kingdoms of Intrigue – OP-04

Kingdoms of Intrigue [OP-04]

La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un giovane il cui corpo ha acquisito le proprietà della gomma dopo aver accidentalmente consumato un frutto del diavolo. Riunendo intorno a sé una ciurma, Rufy si avventura nella Rotta Maggiore alla ricerca del leggendario tesoro conosciuto come One Piece e perseguendo il suo sogno di diventare il prossimo Re dei pirati. Con oltre 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo entro il 2022, One Piece è diventato il manga più venduto di sempre.

La quarta espansione del gioco di carte di One Piece, intitolata Kingdoms of Intrigue [OP-04], si concentra sui personaggi e gli eventi legati alle saghe di Alabasta e Dressrosa.

L’edizione giapponese sarà disponibile il 27 maggio, mentre per quella inglese è uscita il 22 settembre 2023.

L’espansione OP-04 comprende:

6 Leader
2 Secret Rare
10 Super Rare
26 Rare
30 Uncommon
45 Common
5 Special Card

Come nelle espansioni precedenti, le illustrazioni delle carte sono tratte dalle scene del manga e dell’anime, ma sono presenti anche illustrazioni originali create appositamente per il gioco.

Ecco tutte le carte della quarta espansione di One Piece TCG suddivise per tipo e rarità:

Carte Leader
Carte Personaggio (Secret Rare, Super Rare, Rare, Uncommon, Common)
Carte Evento (Rare, Uncommon, Common)
Carte Stage
Special Card
Alternate Art DON!!

One piece: un pò di storia

“One Piece” è un manga creato e disegnato dal mangaka giapponese Eiichirō Oda ed è attualmente il fumetto asiatico di maggior successo di tutti i tempi, con oltre 300 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La serie è stata pubblicata regolarmente sulla famosa rivista giapponese Weekly Shōnen Jump della Shūeisha a partire dal 4 agosto 1997 e ha conquistato il mondo grazie alla sua trama avventurosa, con numerosi elementi di azione e combattimenti sovrannaturali.

A causa del suo enorme successo, nel dicembre 1997 è iniziata la pubblicazione dei volumi tankōbon, che continua ancora oggi. Il mondo di “One Piece”, immaginato e creato da Oda, è molto diverso dalla Terra che conosciamo e comprendere appieno la complessa trama del manga richiede una comprensione della sua geografia unica. Il pianeta su cui si svolge la storia ha un unico continente chiamato “Linea Rossa”, che circonda il globo in modo perpendicolare all’equatore. Questo continente è in gran parte montuoso e inospitale, quindi la maggior parte delle persone preferisce vivere su isole sparse per i mari.

L’equatore, noto come “Rotta Maggiore” (“Grand Line” in inglese), è una zona marittima specifica delimitata da due fasce di mare parallele chiamate “fascie di bonaccia”. Queste fasce sono caratterizzate dall’assenza totale di vento e sono popolate da enormi creature marine chiamate i “Re del Mare”, che possono facilmente affondare una nave. La Rotta Maggiore è considerata una zona estremamente pericolosa a causa dei cambiamenti meteorologici costanti e di un forte campo magnetico che interfere con le bussole di navigazione. Inoltre, c’è una corrente molto forte che consente la navigazione solo da ovest a est.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *