Ravensburger, la rinomata azienda specializzata in giochi da tavolo premiati, giocattoli e puzzle di eccellente qualità, ha annunciato oggi il lancio della nuova espansione del Disney Lorcana Trading Card Game (TCG) denominata “Nelle Terre d’Inchiostro”.
Il terzo episodio dell’apprezzatissimo Disney Lorcana TCG, “Nelle Terre d’Inchiostro”, introduce le carte Luogo, le quali rappresentano gli iconici scenari delle storie Disney, offrendo ai giocatori abilità e interazioni speciali. Questo set presenta anche nuove mini-storie all’interno del mondo di gioco e amplia il roster di personaggi disponibili. Il lancio di “Nelle Terre d’Inchiostro” è avvenuto l’8 marzo 2024.
Questa nuova espansione del TCG Disney rispetto al primo capitolo di Lorcana e il secondo capitolo Rise of the Floodborn, che sono usciti solo in lingua inglese, esce per la prima volta in italiano, per cui è la terza espansione di Lorcana ma la prima in Italiano
Per la prima volta dall’inizio del gioco, i giocatori, noti anche come “Illuminatori”, possono far esplorare ai loro personaggi i celebri luoghi delle storie Disney, come Motonui di Oceania o la Jolly Roger di Peter Pan. I Luoghi sono una nuova tipologia di carta che introduce nuove strategie: alcuni forniscono bonus quando i personaggi li visitano, mentre altri offrono vantaggi solo per essere presenti in campo. Le carte Luogo si uniscono alle oltre 200 nuove carte incluse nel set “Nelle Terre d’Inchiostro”. Questa espansione introduce anche un nuovo livello narrativo attraverso citazioni e testi descrittivi, permettendo ai giocatori di scoprire connessioni più profonde tra le varie carte.
Sono sempre stupende le illustrazioni Disney, e queste carte sono ottime per chi gioca ma anche per chi le colleziona e chi non ha riconosciuto il proprio personaggio preferito del suo film che ha visto e rivisto nella sua infanzia
In “Nelle Terre d’Inchiostro” di Disney Lorcana TCG, un gruppo di amate storie e personaggi Disney fa il suo debutto, permettendo ai giocatori di esplorare leggende insieme ai loro cani Disney preferiti, come Pluto e Peggy de La Carica dei 101, insieme a personaggi come Paperon de’ Paperoni da DuckTales, Kit Nuvoletta da TaleSpin e Jim Hawkins e la ciurma della RLS Legacy da Il Pianeta del Tesoro, portando così una ventata di nostalgia degli anni ’90 all’interno del gioco.
Il set “Nelle Terre d’Inchiostro” di Disney Lorcana TCG prosegue la storia degli Illuminatori che, misteriosamente trasportati nel magico reame di Lorcana (Capitolo Primo), si trovano ora a dover recuperare la leggenda dispersa in tutto il reame a causa di un’inondazione di inchiostro mescolato (L’Ascesa degli Imbevuti). Tuttavia, la loro missione potrebbe rivelarsi più pericolosa del previsto, con l’aspetto di una minacciosa tempesta d’ombra ai confini di Lorcana, che aggiunge urgenza e mistero al loro cammino.
Il set “Nelle Terre d’Inchiostro” di Disney Lorcana TCG includerà due mazzi predefiniti con combinazioni di carte Ambra/Smeraldo e Zaffiro/Rubino oltre a bustine singole. Saranno disponibili anche un nuovo cofanetto dell’Illuminatore , un nuovo set regalo e accessori di gioco come bustine protettive tematizzate e scatole per mazzi Tutte le carte di questo set sono compatibili con quelle dei due set precedenti, Capitolo Primo e L’Ascesa degli Imbevuti, e possono essere utilizzate per potenziare e aggiornare i mazzi esistenti dei giocatori di Disney Lorcana TCG.