Star Wars unlimited: Ombre sulla Galassia

star wars Unlimited ombre sulla galassia

Star Wars™: Unlimited è finalmente arrivato e le persone di tutto il mondo si stanno già immergendo in questo incredibile TCG dalle illimitate possibilità. Il gioco è stato lanciato alla luce della prima espansione Scintilla di Ribellione, che ha avuto un grandissimo successo ma ora è il momento di dare un’occhiata più da vicino alle sue ombre…

Ombre sulla Galassia, il secondo emozionante set di Star Wars: Unlimited!

Questo nuovo set sposta l’attenzione dal conflitto tra l’Impero Galattico e l’Alleanza Ribelle per concentrarsi sull’Orlo Esterno.

I cacciatori di taglie sono protagonisti, con una nuova meccanica di “taglia”. In totale, ci sono tre nuove meccaniche in questo set, di cui oggi ne esploreremo due. Sicuramente sei curioso di scoprire cosa abbiamo in serbo, quindi, senza ulteriori indugi, esploriamo subito Ombre sulla Galassia!

Come per Scintilla di Ribellione, questo set sarà accompagnato da uno starter per 2 giocatori con due mazzi precostruiti pronti all’uso. Questa volta, i mazzi sono guidati da Moff Gideon (SHD, 7) e il Mandaloriano (SHD, 18). Analizziamo questi due acerrimi nemici e vediamo cosa offrono i loro stili di gioco!

Il primo è Moff Gideon un formidabile leader comanda un mazzo basato su Vigilanza e Autorità, con l’obiettivo di sopraffare le unità avversarie.

La sua abilità potenzia le tue unità con costo pari o inferiore a 3 e, quando è schierato come unità, conferisce loro Sopraffazione. Questa abilità è particolarmente utile con unità come il Soldato Oscuro di Fase III (SHD, 84), che beneficia del potenziamento di Gideon e può ulteriormente migliorarsi.

Se l’avversario potenzia una delle sue unità, puoi usare Letalità Calcolata (SHD, 39) per eliminarla, concedendo anche segnalini Esperienza al tuo soldato. Con sufficienti risorse, puoi schierare l’Incrociatore Leggero di Gideon (SHD, 242) e resuscitare gratuitamente un Soldato Oscuro di Fase III caduto.

Dall’altra parte abbiamo il Mandaloriano, che guida gli aspetti Astuzia e Vigilanza. La sua abilità ti permette di esaurire un’unità nemica quando giochi una miglioria, sinergizzando con il resto del mazzo. Ad esempio, puoi esaurire un’unità nemica con la sua abilità, applicare la miglioria Ricercato (SHD, 221) e assegnarle la parola chiave Taglia, che premia l’avversario per averla sconfitta o catturata. La cattura è una rimozione temporanea: l’unità catturata perde tutte le migliorie e viene posta sotto l’unità sorvegliante. Quando quest’ultima esce dal gioco, l’unità catturata ritorna in gioco esaurita sotto il controllo del proprietario, senza innescare capacità “Quando Giocata”.

Per catturare un’unità, devi giocare una carta che lo permetta. Ad esempio, puoi giocare Ricercato su un’unità nemica, esaurirla con l’abilità del Mandaloriano, poi schierare il Mandaloriano e assegnargli il Fucile del Mandaloriano (SHD, 251) per catturare l’unità esaurita. Catturando l’unità, raccogli la sua taglia e ottieni 2 risorse, che puoi usare per giocare Razor Crest (SHD, 44) e riprendere Ricercato. Oppure, puoi usare le risorse per giocare Grogu (SHD, 196) e avere più opzioni per esaurire i nemici.

Con oltre 250 nuove carte e tre nuove meccaniche (taglie, catture e una terza che sveleremo più avanti), Ombre sulla Galassia promette di mantenere Star Wars: Unlimited sulla cresta dell’onda.

Un TCG che fa sognare molti giocatori e li fa immergere nel fantastico mondo di Galassie, astronavi e ribellione che hanno milioni di appassionati nel mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *