Disney Lorcana Il Ritorno di Ursula

disney lorcana 4 il ritorno di Ursula

Il Ritorno di Ursula è la seconda espansione di Disney Lorcana in italiano, nonché la quarta dal lancio del cardgame, avvenuto lo scorso agosto.

La trama del set ha per protagonista Ursula, la strega del mare liberatasi dall’Illuminario grazie ai poteri acquisiti nella seconda espansione di Disney Lorcana, “L’Ascesa degli Imbevuti” (“Rise of the Floodborn” in inglese). L’obiettivo della perfida glimmer è quello di prendere il controllo dell’intero Regno di Lorcana: sta ai giocatori e ai loro compagni fermarla!

 

Il nuovo set di Disney Lorcana è Il Ritorno di Ursula, anche noto come “Ursula’s Revenge” in inglese. L’espansione è la quarta ad arrivare sul mercato internazionale e la seconda a essere tradotta in italiano. Nelle ultime settimane, le informazioni disponibili su Ursula’s Revenge sono aumentate a dismisura: vediamole insieme!

La trama dell’espansione ruota attorno a Ursula, che si è impadronita del Tridente di Re Tritone dopo essere fuggita dall’Illuminario e che vuole usare il potentissimo artefatto per prendere il controllo del Regno di Lorcana. La strega è già riuscita a catturare diversi glimmers, tra cui Bruno di Encanto, il Principe Eric, Jafar e persino Minnie: ad opporsi ai suoi piani malefici saranno i giocatori, insieme ad un team composto – tra gli altri – anche da Topolino in versione moschettiere e Ariel.
Viene da sé che il grosso delle carte del set ruoterà attorno al mondo della Sirenetta, ma ci sarà spazio per altri personaggi provenienti dai mondi Disney di Aladdin, Encanto, Frozen (tra cui una versione in armatura di Anna), Hercules, Rapunzel e via dicendo.
con Il Ritorno di Ursula farà il suo debutto “Problemi negli Abissi”, un’avventura cooperativa che rappresenta un modo completamente nuovo di giocare a Lorcana: anziché sfidarsi, due giocatori potranno fare squadra per combattere nientemeno che la stessa Ursula! L’avventura potrà comunque anche essere affrontata dai giocatori singoli, e affiancherà le bustine dell’espansione e i due Starter Deck dell’espansione

Nuova carta Rara: La principessa Jasmine

Disney e Ravensburger ci hanno infatti permesso di rivelare in anteprima la versione Enchanted della principessa Jasmine, proveniente direttamente da Aladdin. La carta “base” della protagonista femminile del film del 1992 è stata già mostrata qualche settimana fa, ma a questo giro parliamo della rarissima variant Enchanted. Per chi non lo sapesse, le carte Enchanted sono le più difficili da trovare di tutto Disney Lorcana e vantano un’illustrazione estesa che fuoriesce dal classico bordo dell’artwork per occupare tutta la metà superiore della carta
Come vi abbiamo già anticipato, Jasmine è una delle protagoniste di Il Ritorno di Ursula, la nuova espansione di Disney Lorcana.
Il titolo dell’espansione ci svela il villain attorno a cui ruoterà la sua storia: dopo essersi liberata dall’Illuminario, Ursula ha ottenuto il Tridente di Re Tritone e vuole utilizzarlo per impossessarsi del regno di Lorcana. La strega, addirittura, è riuscita a prendere il controllo delle menti di alcuni personaggi importantissimi del mondo Disney, come Bruno Madrigal e Minnie!
Il Ritorno di Ursula promette più di 200 nuove carte per Disney Lorcana, prelevate da IP di successo come La Sirenetta, Aladdin, Mulan, L’Apprendista Stregone, Rapunzel ed Encanto. Ci sarà inoltre spazio per nuove versioni di personaggi già estremamente popolari nel gioco, come Topolino (che si trasformerà in un moschettiere) e Anna, una delle due principesse sorelle di Frozen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *